Chi siamo

Chi Siamo

LambdaPhoto nasce dalla passione per le tecniche fotografiche e l’amore per la storia della fotografia. Imparare a “fotografare” non significa quindi saper usare soltanto una macchinetta, bensì, conoscere tutta la lunga storia che vi è dietro la sua nascita; quindi, studiare i grandi fotografi del passato e contemporanei, approfondirne tecniche e poetica in modo da costruirsi un bagaglio solido di conoscenza pratica e culturale.

L’impegno dei nostri corsi è quindi quello di offrire una preparazione a 360 gradi, che spazi fra i diversi campi della fotografia. Ogni allievo avrà la possibilità di essere preparato, quindi, dalle basi, alle tecniche più avanzate, dai più moderni programmi di fotoritocco, ai primi accenni sulle diverse tipologie di fotografia (ritratto, still life, reportage, naturalistica etc…) in modo da poter in seguito scegliere la strada più consona alle proprie predisposizioni.

Quindi ogni corso sarà incentrato sull’insegnamento della tecnica (dall’analogico al digitale) e dell’interpretazione degli scatti, necessaria per comprendere la composizione e acquisire un vero e proprio linguaggio fotografico.

L’arte fotografica è un arte in continua evoluzione, è perciò nostro compito tenerci sempre aggiornati sui cambiamenti e le innovazioni; è un percorso che non finisce mai, per cui, come ogni allievo inizierà gli studi ai nostri corsi, così ogni insegnante proseguirà nell’approfondire, ogni giorno di più, le proprie conoscenze riguardo uno dei campi più complessi, affascinanti e impegnativi della creatività.
LambdaPhoto non è però solo questo: oltre ai corsi di fotografia, offriamo una vasta scelta di servizi fotografici, dai book a servizi di diverso genere (cerimonie, interni o personalizzati) curando sempre la riuscita di ogni lavoro con la stessa passione che mettiamo nei nostri corsi d’insegnamento.

Il nostro Team

fabrizio bottacchiari

Fabrizio Bottacchiari

silvia nitrato izzo

Silvia Nitrato Izzo

valentina sarti magi

Valentina Sarti Magi

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi?

Chi siamo aprile 27, 2017

Seguici sui social